Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto nascere tre racconti lunghi ad opera di Sabrina Ragucci, Loredana Lipperini e Alessandro Valenti, continua anche per il 2023 il progetto Welcome Stories – Questo albergo è una casa a cura di Piergiorgio Paterlini. Nei mesi di aprile, ottobre e dicembre arrivano a Reggio Emilia Barbara Cagni, Sergio Kraisky e Bruno Arpaia.
Tre tappe, tre autori che nel corso di quest’anno incontrano luoghi e il pubblico: al termine della residenza scrivono un racconto breve che si aggiungerà ai precedenti, continuando il progetto di realizzare una piccola biblioteca di inediti d’autore.
“Welcome Stories. Questo albergo è una casa” è un progetto culturale e di accoglienza turistica di Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia. I volumi sono distribuiti gratuitamente negli alberghi, nei luoghi dell’accoglienza e della cultura della città.
VENERDÌ 1 DICEMBRE, ORE 18
LIBRERIA COOP ALL’ARCO
Via Emilia Santo Stefano 3/d, Reggio Emilia
Bruno Arpaia presenta Ma tu chi sei (Ed. Guanda)
con Simone Innocenti (La Lettura/Corriere della Sera)
SABATO 2 DICEMBRE, ORE 11
AULA MAGNA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Palazzo Baroni, Ex Seminario viale Timavo 93, Reggio Emilia
Scrivere. Da una lingua all’altra
Bruno Arpaia autore di Ma tu chi sei (Ed. Guanda) con il giornalista Simone Innocenti incontrano le studentesse e gli studenti delle scuole superiori.